La Visione

I Nostri Valori

Un studio storico, nel cuore di Milano. Dal 1932 offriamo al cliente passione, competenza e professionalità con un team che affianca figure di grande esperienza a risorse giovani e motivate. Il tutto, in un ambiente il più possibile famigliare capace di accompagnare il cliente con una consulenza personalizzata fondata su alcuni capisaldi irrinunciabili: etica, trasparenza, tempestività, attitudine all’ascolto e al confronto.  Tradizione e innovazione, dinamismo ed esperienza, forte identità milanese unita alla vocazione internazionale. Lavoriamo per far crescere il cliente, costruiamo legami di fiducia, rispetto e collaborazione.

Da dove veniamo

Le origini

La storia dello Studio Busio & Nidasio comincia con il suo fondatore: Giulio Busio (1909-1977). Laureato in Economia e Commercio a Bologna, già iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori dei Conti. Nel 1932 Giulio Busio disegnò non solo il suo futuro, ma anche il nostro. Fondò lo Studio Busio, intraprendendo il suo percorso professionale prima come Ragioniere Commercialista e poi come Dottore Commercialista. L’attività ebbe inizio a Milano in Via Dante e poi si trasferì in Piazza Castello nel periodo precedente alla Seconda Guerra Mondiale fino a stabilirsi nell’attuale sede in Via Leopardi n. 2 a partire dal 1946. Grazie alla grande esperienza e passione venne nominato Commissario Straordinario del Collegio dei Ragionieri di Milano.

Tanti i riconoscimenti pubblici all’uomo e al professionista: venne insignito dell’ Ambrogino d’Argento il 7 dicembre del 1950, dell’ Ambrogino d’Oro nel 1957. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche  importanti incarichi in collegi Sindacali. Fu membro della commissione Tributaria di Milano per più di trent’anni.